Accedi    |    Registrati
Affetto
Assunta (lunedì 28 novembre 2011) Categoria: Affetto
Quando i bambini parlano di sesso.
16:28 del 28-11-2011
Cari amici buonaserata. Volevo chiedere onestamente un vostro parere, ma è una cosa un po' pesante e per meglio illustrare il problema, devo per forza usare le parole come sono state dette, io ci provo, al limite se dovessero risultare pesanti, non ne parleremo più. Dunque: il mio nipotino R. di 8 anni, ha detto alla nonna paterna: nonna, vorrei che il papà e la mamma si abbraciassero per darmi un'altro fratellino, non ha fatto in tempo di finire la frase, che ecco l'intervento di suo fratello L. 10 anni il maggiore dei miei nipotini. Senti R. la devi piantare di raccontare tutte queste balle, di le cose come stanno, il pene del papà, entra nella vagina della mamma e deposita i piccoli spermatozoi che fanno nascere i bambini, la mia consuocera stava per svenire trasecolata, mia figlia che stava controllando dei conti non sapeva più cosa dire, visto che la suocera donna timorata di Dio la guardava con aria di rimprovero, quindi si è avvicinata al mio nipotino L. chiedendo da dove venivano quelle affermazioni.
me lo ha detto la maestra rispose il bambino. Ecco ora la domanda a voi: i genitori erano contrari alle lezioni sessuali ai bambini perchè troppo piccoli, volevano almeno aspettare qualche anno in più, per permettere ai bambini di capire più a fondo la cosa, invece le lezioni sono avvenute lo stesso, la preside adduceva la sua decisione al fatto che i bambini facevano troppe domande imbarazzanti sul sesso in generale. Secondo voi, non è presto per spiattellare in faccia a dei bambini di 10 anni come si fa a far nascere i bambini? Contate che mio nipote quei vocaboli curiosi, li ripete tutto il giorno e lo racconta a tutti. E' giusto un comportamento così da parte della scuola?
Segnala abuso


552d21cc507489b0da0c67a0713f80bb
dora (lunedì 28 novembre 2011)
Sai, Assunta, la scuola si serve di fior di psicologi dell'infanzia, prima di fare educazione sessuale. L'imbarazzo provocato dai discorsi sul sesso è stato quello che ha provato la nonna, ma il tuo nipotino (se ho ben capito) era assolutamente a suo agio. Quindi non temere; quello che si vuole ottenere con certi discorsi "nelle scuole è uno sviluppo privo di eccessivi traumi per i ragazzi. Il problema piuttosto, siamo noi, con il retaggo dell'educazione un po' bacchettona che abbiamo ricevuto.
Ma questi per fortuna, sono altri tempi.....!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0